Convegno “Il lavoro a Villar Perosa e Valli fra passato e futuro”

Se ne parlerà sabato 25 febbraio dalle 15 alle 18 al teatro cinema “Una finestra sulle valli” (viale Galileo Ferraris 2) di Villar Perosa nel convegno organizzato dalla chiesa valdese e dall’amministrazione comunale di Villar Perosa insieme alla Commissione “Lavoro e Ambiente” delle chiese valdesi del Distretto e dalla Diaconia valdese Valli.

Si comincerà con gli interventi introduttivi, su “Sviluppo industriale a Villar Perosa e progetto di testimonianza della Comunità Valdese locale”, di Cristina Pellitta, vicesindaca del Comune di Villar Perosa, Erika Tomassone, vicemoderatora della Tavola valdese e pastora della chiesa valdese di Villar Perosa, Giancarlo Chiapello, responsabile per la pastorale sociale e del lavoro della Diocesi di Pinerolo, e Andrea Ribet della Commissione ambiente e lavoro.

Seguirà una tavola rotonda, moderata da Marco Bussone, presidente Uncem e giornalista, dal titolo “Quale presenza e sviluppo per le Valli? Problemi attuali, criticità e opportunità”. Interverranno Andrea Tronzano, assessore regionale bilancio, finanze, programmazione, Sonia Cambursano consigliera Città Metropolitana, Marco Ventre, sindaco di Villar Perosa e presidente Unione montana valli Chisone e Germanasca, Cristiano Bernard di BPC Pinasca, Kosman Rivolti, amministratore delegato di IMERIS Talc Italia, Andrea Ferrato per CGIL Pinerolo, Roberto Peiretti, vicedirettore ACEA Pinerolese, Marco Armand Hugon, Diaconia Valdese Valli. 

Seguirà un momento di dibattito, concluso da Eugenio Bernardini, pastore della chiesa valdese di Villar Perosa.

Il pomeriggio si concluderà nei locali adiacenti con un rinfresco offerto dall’amministrazione comunale.