Giovani, comunicazione ed evangelizzazione: un nuovo progetto in partenza

Nel 2022 era stata presentata una prima proposta di progetto “Giovani ed evangelizzazione nelle valli valdesi”, rielaborata sulla scia dell’ultima Conferenza Distrettuale e dei nuovi passi avviati nell’ambito dell’Animazione giovanile nel Distretto.
L’obiettivo del progetto è di offrire a giovani dai 16 ai 25 anni (è stata ampliata la fascia d’età inizialmente considerata che era quella degli ultimi due anni di catechismo) la possibilità di fare un’esperienza nel mondo della comunicazione protestante, immergendosi nel lavoro che si svolge all’interno delle redazioni. Ciò potrà permettere loro di osservare cosa si muove dietro le quinte di questi mezzi, di partecipare ad un lavoro che mette al centro la narrazione e, se lo desiderano, di provare anche ad esprimere in prima persona i loro interessi.
Il progetto è interamente finanziato, tramite la Tavola Valdese, dalla Waldensian Church Mission e prevede il coinvolgimento diretto delle redazioni di RBE Radio-TV e di Riforma-L’Eco delle Valli valdesi.
Nelle scorse settimane è stata data comunicazione, alle chiese, con la proposta di un primo incontro venerdì 3 marzo alle ore 18 a Villa Olanda (Luserna San Giovanni) a cui le persone interessate possano partecipare per capire, chiedere chiarimenti, fare proposte. I passi successivi (periodo di svolgimento del progetto, programma e luoghi delle attività, eventuale prosecuzione) saranno definiti insieme, anche in base al numero e alla tipologia dei e delle partecipanti.
L’invito è ancora a diffondere la locandina, incoraggiando la partecipazione all’appuntamento di venerdì 3 marzo. Per informazioni e prenotazioni consultare la locandina.