Conferenza distrettuale 2023

La Conferenza distrettuale quest’anno è convocata per i giorni 10-11 giugno al tempio di Prali.
L’orario di inizio dei lavori di sabato 10 giugno sarà alle 9, ma è richiesto l’arrivo in anticipo dei membri con voce deliberativa per la consegna delle cartelline. La Conferenza si concluderà domenica 11 indicativamente alle ore 18.
Ai membri con voce deliberativa sarà riservata la sala grande del tempio, mentre i posti che rimarranno liberi e la balconata saranno a disposizione dei membri con voce consultiva, degli invitati e delle invitate, degli eventuali membri di chiesa esterni che vogliano seguire la Conferenza e, la domenica mattina in occasione del culto, dei membri di chiesa di Prali.
Il culto si terrà alle 10,30 e sarà presieduto dal pastore Ruggero Marchetti.
Il Centro Ecumenico di Agape offrirà, per chi si è prenotato, un pranzo completo e il pernottamento, mentre chi vorrà consumare il pasto portato da casa lo potrà fare, in caso di maltempo, in un locale al coperto della chiesa.

Come da tradizione, partecipano alla Conferenza del Primo e del Secondo Distretto delle rappresentanze della Chiesa protestante unita di Francia della regione Pacca (Provenza-Alpi-Costa Azzurra). Alla prima, sarà presente Sylvie Caire, presidente del Consiglio presbiterale di Freissinières-Queyras-Briançon e Christine Godino della parrocchia di Gap. Alla conferenza del Secondo Distretto, convocata a Torre Pellice nel finesettimana seguente (16-18 giugno) ci sarà invece Fara Rajarisoa, candidata pastora a Antibes, che ha studiato alla Facoltà valdese di Teologia a Roma.