Quest’anno la festa del XV agosto delle chiese del Distretto si terrà a Pomaretto presso gli impianti sportivi della Pro Loco, organizzata dalla chiesa ospitante insieme alla Commissione esecutiva (Ced).
Come da programma, la giornata si aprirà con il culto alle ore 10 a cura del pastore Gabriele Bertin, della pastora Sophie Langeneck e della diacona Nataly Plavan. Al termine, i saluti della Ced e della Tavola Valdese.
Per il pranzo, sarà disponibile un’area picnic oppure il pranzo a cura della Pro-loco (informazioni nella locandina).
Il pomeriggio prevede diverse attività e momenti: alle 14 “La fantastica lezione: diventeremo grandi o adulti?”, spettacolo con attore e burattini a cura di Antonio Argenio, liberamente ispirato a Gianni Rodari. Alle 15, i 101 anni del Convitto Valdese di Pomaretto raccontati dalle testimonianze e dalle immagini e alle 16,30 visita all’esposizione permanente “Gli antichi mestieri” presso la Scuola Latina.
Non mancheranno attività di animazione per bambini, organizzate presso il campo sportivo, dopo il culto e alle 15.
Oltre alla mostra fotografica sul Convitto di Pomaretto sarà presente quella dedicata a un altro importante anniversario, i 90 anni della “rencontre” del Colle della Croce.
Come di consueto, infine, saranno presenti nell’area della festa gli stand con manufatti, dolci e libri, e l’estrazione a premi.