La festa del XV agosto 2024 si terrà a Villar Pellice, nell’”Inverso”, presso il Castagneto, cominciando con il culto alle 10, con predicazione dei pastori William Jourdan e Letizia Tomassone, cui seguiranno come di consueto i saluti della Tavola valdese e della Ced.
Per il pranzo, possibilità di pic-nic libero oppure pranzo (previa prenotazione entro il 5 agosto, vedi locandina anche per i dettagli).
Nella ricorrenza degli 850 anni dalla nascita del movimento valdese, insieme alla Commissione appositamente nominata dalla Tavola valdese è stato approntato un programma per il pomeriggio intitolato “Dopo un lungo percorso… dove siamo? Spunti di riflessione”, con una serie di brevi “spot” incentrati su vari aspetti della storia valdese (Agape, le migrazioni, la diaconia, il lavoro…) affidati a vari ospiti. Anche l’attività di animazione per bambini e bambine prevista alle 14 (gioco dell’oca) sarà incentrata sulla storia valdese.
Confermata la presenza dei Trombettieri della Val Pellice e dei trombettieri tedeschi dal Baden, ospiti della struttura in quel periodo, per accompagnare il pomeriggio.
Prevista anche l’estrazione dei premi della lotteria organizzata dalla chiesa di Villar Pellice.