Torre Pellice/Bricherasio: In occasione del Mese mondiale dell’Alzheimer, i 9 Comuni della Val Pellice insieme al Servizio Innovazione Sviluppo della Diaconia Valdese e al Consorzio Intercomunale Servizi Sociali – CISS Pinerolese promuovono due giorni di iniziative nell’ambito della Comunità Amica delle Persone con Demenza Val Pellice.
Venerdì 19 alle 17,30 alla Civica Galleria d’Arte Contemporanea Filippo Scroppo di Torre Pellice, presentazione del Caffè Alzheimer e del progetto Palestra della Memoria in Val Pellice.
Alle 21, alla Sala Polivalente di Bricherasio, proiezione del film Human Forever di Jonathan De Jong con ingresso a offerta libera. Si tratta della storia del giovane attivista umanitario venticinquenne – Teun Teubes – che decide di vivere per più di un anno e mezzo nel reparto chiuso di una casa di cura, a stretto contatto con gli anziani, prima di intraprendere un viaggio che lo porta in 11 paesi e 4 continenti alla ricerca di risposte per migliorare la qualità della vita delle persone con demenza. Insieme al regista, esplora come diverse culture rispondano e agiscano nei confronti della demenza, raccogliendo esperienze e soluzioni in vista di un futuro migliore e più inclusivo.