Il calendario degli appuntamenti del Distretto (2022-2023)

La Commissione esecutiva del Primo Distretto ha inviato alle chiese il calendario degli incontri per l’anno ecclesiastico 2022/2023. Queste sono le date previste finora, seguiranno altre comunicazioni.

Mercoledì 19 ottobre è stato convocato un incontro delle corali alle 20,30 nella sala vicino al tempio valdese di Pinerolo, per riprendere le fila dopo ormai tre anni di forti difficoltà per i gruppi delle varie chiese, alcuni dei quali non hanno più ripreso le attività dopo la pandemia. L’incontro è pensato soprattutto per direttori e direttrici di corali (in attività o sospese) o loro rappresentanti, ma anche organisti e persone che abbiano a cuore l’attività musicale nelle nostre chiese. L’esito di questo incontro sarà anche utile per portare una voce rappresentativa all’interno della Commissione Musica della Ced che, proprio per queste ragioni, al momento non è ancora stata nominata.

Sabato 19 novembre dalle 9 alle 12,30 ci sarà il consueto incontro dei cassieri e presidenti di concistoro, sempre nei locali della Chiesa di Pinerolo, per confrontarsi sulla situazione contributiva delle chiese e discutere gli impegni per il prossimo anno.

Sabato 25 marzo 2023 dalle 9 alle 12,30 è prevista la giornata dei Concistori, nei locali della chiesa di Pinerolo (tema da definire)

sabato 10 e domenica 11 giugno 2023 si terrà la Conferenza distrettuale a Prali.

Per quanto riguarda gli appuntamenti per i più giovani, al momento sono state fissate le seguenti date:
25-26 febbraio e 11-12 marzo 2023 per i tradizionali weekend dei catecumeni ad Agape (Prali);
domenica 7 maggio 2023 per la festa delle scuole domenicali del Distretto presso il Centro Ecumenico di Agape (Prali).