Appuntamenti pasquali alle Valli

Ecco la panoramica degli appuntamenti dalla domenica delle Palme a Pasqua nelle chiese del primo Distretto, pubblicata su Riforma-L’Eco delle valli valdesi. Per motivi di privacy i nomi dei battezzandi e confermandi sono sostituiti dalle iniziali.

ANGROGNA: domenica 9 aprile, alle 10, durante il culto, battesimo di M. S. e K. B. e confermazione di L. O.. 

BOBBIO PELLICE – VILLAR PELLICE: dopo due anni di catechismo in comune tra le comunità di Bobbio e Villar Pellice, i concistori hanno deciso che i tradizionali due culti (domenica delle Palme e Pasqua), nei quali le nostre comunità celebrano questo importante momento della vita comunitaria, sarebbe stato bello viverli insieme. Per questo si è pensato di avere, d’ora in avanti, due culti in comune. 
Domenica 2 aprile, ore 10 nel tempio di Villar, culto a cura dei past. Stefano D’Amore e Davide Rostan. Partecipa la Corale. Durante il culto, riceveranno il battesimo: C. B. (Villar) e C. C.r (Bobbio); confermeranno il battesimo ricevuto da piccoli: S. C. (Bobbio), D. L. e V. R. (Villar). 
Venerdì 7, alle 20,45 nel tempio di Villar, culto liturgico con Cena del Signore, a cura dei pastori D’Amore e Rostan. Partecipano i Trombettieri della Valpellice. 
Domenica 9 aprile, ore 10 nel tempio di Bobbio, culto a cura dei past. D’Amore e Rostan, con celebrazione della Cena del Signore. Partecipa la Corale. 

LUSERNA SAN GIOVANNI: domenica 2 aprile, durante il culto alle 10 battesimo di R. G. e D. B. e confermazione di M. B. e M. G.. 

PINEROLO: Domenica delle Palme, 2 aprile culto presieduto dal pastore Mauro Pons. 

POMARETTO: domenica 2 aprile, alle 10, culto delle Palme con le confermazioni di F. B., S. C., S. C., M. G., S. G., I. G., M. L. e il battesimo di G. Mi., A. R. e S. T.. 
Giovedì 6 aprile, alle 20,30, culto liturgico della passione nel tempio di Pomaretto. 
Venerdì 7 aprile: alle 10, culto al Centro Anziani di Perosa Argentina; alle 20,30, culto liturgico della passione presso la cappella del Clot di Inverso Pinasca. 
Domenica 9 aprile, alle 10, culto di Pasqua con Santa Cena nel tempio di Pomaretto. 

PRALI: domenica 2 aprile, Le Palme, culto alle 10,30. 
Venerdì Santo, 7 aprile, culto alle 10,30, nel tempio, con confermazioni/battesimi di D. R. e S. B., con la partecipazione della Corale. 
Domenica 9 aprile, Pasqua, culto alle 10,30 con S. Cena nel tempio. 

PRAMOLLO: Domenica delle Palme, 2 aprile, alle 18 culto serale nel tempio, con partecipazione della Corale presiede il culto la pastora Erika Tomassone. 
Giovedì Santo, 6 aprile alle 18 culto serale nella sala del campanile, presiedono i pastori Erika To- massone ed Eugenio Bernardini. 

PRAROSTINO: domenica 2 aprile culto nel tempio di S. Bartolomeo. Confermeranno il battesimo: M. R. e S. R.. 

RORÀ: domenica 2 aprile, Domenica delle Palme: alle 10, nel tempio, verranno accolti le catecumene e i catecumeni che hanno terminato il loro percorso di formazione. Nel corso del culto riceveranno il battesimo O. M., E. M., S. P., A. T. B., A. T. B.; e saranno confermati S. F. M. e L. T. B.. Sarà presente anche la Corale di Rorà. 
Venerdì 7 aprile: alle 20,30, culto del Venerdì Santo al tempio. 
Domenica 9 aprile: alle 10, culto di Pasqua con Cena del Signore al tempio. 

SAN GERMANO CHISONE: Domenica delle Palme, 2 aprile, alle 10 culto nel tempio con battesimi e confermazioni di M. B., N. B., S. G., E. G., E. G. e Y. M., presiede il past. Ruggero Marchetti, partecipa la Corale. 
Giovedì Santo, 6 aprile, alle 20,30 culto nel tempio con Cena del Signore, presieduto dal past. Ruggero Marchetti. Partecipa la Corale. 
Venerdì Santo, 7 aprile, alle 20,30 culto nel tempio presieduto dal past. Ruggero Marchetti, con la partecipazione della scuola domenicale e del pre- catechismo. 

SAN SECONDO: domenica 2 aprile, alle 10, Culto della domenica delle Palme presieduto dal pastore Claudio Pasquet e dal candidato Maliq Meda, partecipa la Corale. Saranno ammessi e ammesse in chiesa con la confermazione, i seguenti catecumeni e catecumene: I. B., E. P., D. R.. I confermandi parteciperanno alla liturgia domenicale con letture bibliche, preghiere e promessa di impegno letta da loro stessi. 
Venerdì 7 aprile, Venerdì Santo, alle 20,45 nel tempio di Pinerolo culto di Santa Cena. 
Domenica 9 aprile, Pasqua di Resurrezione, alle 10 culto cui partecipano la Corale e i neo-confermati, i quali prenderanno parte attiva alla liturgia. 

TORRE PELLICE: Domenica delle Palme, 2 aprile, alle 10,15, “Domenica insieme”, culto unificato al tempio del centro. 
Giovedì Santo, 6 aprile, alle 21, culto con Cena del Signore al tempio del Centro. Partecipa la Corale. 
Venerdì Santo, 7 aprile, alle 21, culto con Cena del Signore al tempio dei Coppieri. Partecipa il Coretto valdese. 
I battesimi e le confermazioni dei/le catecumeni/e avranno luogo il 28 maggio, domenica di Pentecoste. 

VILLAR PEROSA: Domenica delle Palme, 2 aprile, alle 10,30 culto nel tempio presieduto dalla pastora Erika Tomassone. 
Venerdì Santo, 7 aprile alle 21 culto nel tempio, presiedono i pastori Erika Tomassone e Eugenio Bernardini.