Giorno della Memoria, anche nelle chiese

Come si legge nell’articolo uscito su Riforma, anche nelle chiese delle valli si terranno intorno al 27 gennaio, Giorno della Memoria che ricorda la tragedia della Shoah, diverse iniziative dedicate.

Eccole:

Sabato 27 gennaio, a TORRE PELLICE, alle 17 alla Galleria «Scroppo», Comune, Anpi e Comitato per la difesa dei valori della Costituzione propongono la proiezione del film Il figlio dell’altra di Lorraine Lévy. Alle 21, a VILLAR PELLICE nel tempio valdese si terrà il concerto a ingresso libero promosso dall’associazione Musicainsieme, «Musica e narrazioni per non dimenticare»: con Anna Scolaro soprano, Monia Boaglio contralto, Cecilia Collura pianoforte, Fabio Pasquet voce e chitarra, Paola Grand voce narrante. Alla stessa ora, a LUSERNA SAN GIOVANNI, nel tempio valdese, ci sarà il concerto del Duo Pizzulli dal titolo «Musiche e canti ebraici per non dimenticare», con esecuzione in prima assoluta di Orot Machelà di Daniela Manusardi, che sarà presente in sala.

Domenica 28 gennaio alle 16 presso il tempio valdese di SAN GERMANO CHISONE, l’Unione femminile propone la presentazione del libro Le gemelle di Auschwitz a cura di Clara Bounous, storia di due sorelle deportate a dieci anni nel terribile campo di sterminio e miracolosamente sopravvissute.

Segnaliamo inoltre un’attività dell’Associazione «Amici della Scuola Latina» di POMARETTO, in collaborazione con Anpi – sezione Perosa e Valli: l’incontro con Federico Magrì sul campo di concentramento di Struthof, in Alsazia, venerdì 26 gennaio alle 20,45 alla Scuola Latina di Pomaretto.