Gli appuntamenti della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani 2024

«Ama il Signore Dio tuo … e ama il prossimo tuo come te stesso» (Luca 10, 27), questo il versetto scelto per l’edizione di quest’anno della Settimana di preghiera per l’unità dei cristiani (SPUC, 18-25 gennaio. Il materiale di supporto è stato curato da un gruppo ecumenico del Burkina Faso, coordinato dalla Comunità Chemin Neuf del Paese africano.
Ecco gli appuntamenti organizzati nel nostro territorio.

giovedì 18
PEROSA ARGENTINA:
Celebrazione ecumenica alle 20,30 nella Parrocchia di San Genesio.

venerdì 19
BARGE:
Celebrazione ecumenica con la partecipazione della pastora valdese Elisabeth Loeh Manna, del vescovo di Saluzzo Cristiano Bodo e del parroco della parrocchia ortodossa rumena di Saluzzo Codrin Simota. Alle ore 20,45 alla chiesa parrocchiale della Crocera di Barge.

domenica 21
PINEROLO:
Scambio di pulpito tra le chiese cattolica e valdese: il pastore Mauro Pons predicherà alle 18 nella cattedrale di San Donato (duomo).

lunedì 22
LUSERNA SAN GIOVANNI:
Alla chiesa di s. Giacomo (frazione Luserna) alle 20,30 celebrazione ecumenica promossa dalle parrocchie cattoliche della valle, chiese valdesi di Luserna e di Rorà, con predicazione del pastore valdese Sergio Manna.

venerdì 26
PINEROLO:
Per il ciclo di incontri “In Mare Aperto”, organizzati dalla Commissione ecumenica della chiesa valdese di Pinerolo, Luigi Verdi, fondatore della Fraternità di Romena, dialogherà con il vescovo della Diocesi di Pinerolo, Derio Olivero alle 20,45 alla Sala Bonhoeffer, in via Trieste 44.

domenica 28
VILLAR PELLICE
: Alle 10, nel tempio valdese, celebrazione ecumenica guidata dal pastore Stefano D’Amore e da don Maurizio Pietrolungo.