Bienvenidos!

Viento Sur e corale valdese di Colonia Cosmopolita nelle Valli

Sono arrivati nella mattinata di lunedì 12 febbraio, dall’Uruguay, i componenti del gruppo di musica e canto popolare Viento Sur e della corale valdese di Colonia Cosmopolita, che fino alla fine di febbraio soggiorneranno nelle Valli, ospiti delle diverse chiese (in gran parte tra Villar Pellice e Luserna San Giovanni), all’interno di un progetto finanziato dall’otto per mille valdese e organizzato dalla Commissione esecutiva del primo Distretto, in collaborazione con Riforma-l’Eco delle valli valdesi, Radio Beckwith evangelica, Associazione evangelica di volontariato (Aev) e Sën Gian, associazione di promozione sociale. 

Quattro i concerti dei Viento Sur in programma, con la partecipazione della corale di Colonia Cosmopolita: 

giovedì 15 febbraio alle 21 al tempio valdese di Villar Pellice, 

domenica 18 febbraio alle 17 al tempio valdese di San Secondo, 

venerdì 23 febbraio alle 21 al tempio di Pomaretto,

sabato 24 febbraio alle 21 al tempio valdese di Luserna San Giovanni (con il patrocinio del Comune di Luserna San Giovanni). 

Inoltre, la Corale di Cosmopolita parteciperà alla serata musicale del XVII febbraio a Torre Pellice, alle 20,45 nel tempio di via Beckwith, insieme alla Corale e al Coretto locali e ai Trombettieri della Valpellice. 

Accanto ai concerti, gli ospiti uruguaiani visiteranno le Valli, con alcune tappe in opere, luoghi storici, chiese.

Nel pomeriggio di domenica 25 febbraio, infine, incontreranno alcune corali delle chiese valdesi locali, alla Foresteria valdese di Torre Pellice, per un momento di scambio, canto insieme e convivialità, dalle 15,30 alle 20.