Iniziativa della Commissione Musica, si tiene domenica 26 maggio a Villar Pellice
«Mettiamo le ali alle nostre radici» è il titolo della festa della musica organizzata dalla Commissione Musica del Distretto domenica 26 maggio dalle 9 alle 17 a Villar Pellice, che si inserisce nel panorama delle celebrazioni degli 850 anni della nascita del movimento valdese.
Una giornata rivolta a corali, gruppi vocali e strumentali, ma anche a singole persone che praticano (o vorrebbero farlo) la musica nelle chiese del Distretto, per confrontarsi e conoscersi meglio.
Ci si ritrova alle 9 al tempio di Villar, per le prove dei canti d’insieme guidati dal m° Alberto Annarilli, direttore di coro e docente di Etnomusicologia presso l’Università Tor Vergata di Roma, che, a novembre, ha già tenuto un seminario molto apprezzato per responsabili delle Corali e persone interessate alla direzione corale. Per gli strumentisti seguiranno le indicazioni a cura del m° Paolo Calzi.
Seguirà alle 10 il culto presieduto dal pastore Stefano D’Amore, con letture bibliche e preghiere a cura delle corali presenti.
Dopo il culto, una breve riflessione storica a cura di Angelo Merletti e un’introduzione al programma pomeridiano a cura di Alberto Annarilli;
Dopo il pranzo libero, con la possibilità di consumarlo alla sala polivalente, alle 14 le attività riprenderanno con le «Prove di… Volo», sempre nella sala polivalente, sotto la guida del m° Annarilli; la conclusione è prevista per le 17.
Per l’organizzazione della giornata, le iscrizioni andavano effettuate entro il 21 aprile, ma sono ammessi anche eventuali ritardatari, la persona di riferimento da contattare è Cristina Pretto.