“Con il mio Dio scavalcherò le mura”: festa delle scuole domenicali

Domenica 5 maggio si terrà la consueta festa annuale delle scuole domenicali del Distretto, “Con il mio Dio scavalcherò le mura”, il versetto 30 del Salmo 18, sarà il titolo della giornata, incentrata sul tema del superamento di ogni frontiera, fisica ma soprattutto ideale, soprattutto di quelle che dividono e rendono ostili fra loro le persone facendo loro dimenticare che siamo tutti fratelli e sorelle.
La sede è, per il secondo anno consecutivo, il Centro ecumenico Agape di Prali, la struttura più idonea a ospitare un numero di partecipanti così alto, con la presenza di circa 130 bambini e 80 adulti. Infatti, anche quest’anno, come avviene da due edizioni, l’incontro è unico per tutte le chiese del nostro Distretto. Il programma della giornata(dalle 10 alle 17), prevede sette laboratori (canto, manualità, giochi di movimento) organizzate dalle monitrici delle varie scuole domenicali, il pranzo al sacco e un momento di culto aperto a tutti, al termine della giornata.
Come lo scorso anno, genitori, nonni e fratelli più piccoli o più grandi sono i benvenuti, possono partecipare a una parte della giornata (anche per aiutare ad accompagnare i gruppi) o possono approfittarne per visitare il Centro e i dintorni nella bellissima natura di Prali.
Qui di seguito la locandina: